Sperimentazione tariffaria per pompe di calore

Per tutti i clienti domestici che per il riscaldamento individuale dell'abitazione di residenza utilizzano unicamente pompe di calore elettriche, dal 1 luglio 2014 l'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) consente di sperimentare una nuova tariffa (chiamata D1), relativa ai servizi di rete e agli oneri generali di sistema.

La nuova tariffa (in c€/kWh) potrà essere applicata alle forniture di energia elettrica sia con contratti di mercato libero (per i soli venditori che hanno aderito alla sperimentazione) sia di maggior tutela e sarà costante, a prescindere dai consumi.

Ulteriori informazioni inerenti i requisiti e le modalità di adesione, la possibile convenienza economica in diverse situazioni e i Venditori di energia elettrica che offrono questa opportunità sono disponibili sul sito dell’AEEGSI nell’apposita pagina Sperimentazione tariffaria pompe di calore.

Di seguito la modulistica necessaria:

Richiesta adesione Sperimentazione tariffaria
Modulo per tecnico in caso di presenza di generatore di calore alternativo
Modulo di rinuncia alla Sperimentazione tariffaria

SI PRECISA CHE ASM VENDITA E SERVIZI ADERISCE ALLA SPERIMENTAZIONE PER I SOLI CLIENTI SERVITI IN MAGGIOR TUTELA NEL COMUNE DI VOGHERA

Ai sensi dell’art. 5.8 della Del. 205/2014/R/eel, ASM Vendita e Servizi mette a disposizione dei Distributori il seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Delibera205-14@pec.asmvenditavoghera.it