Luglio 2015 - Tecnici falsi e contratti veri: attenti alla truffa

Decine di segnalazioni ai nostri uffici

Sono state decine le segnalazioni che negli ultimi giorni, telefonicamente e con testimonianze rilasciate presso i nostri uffici, hanno riportato di attualità l'operato di sedicenti tecnici che tentano di ingannare i nostri clienti.

Tecnici che lavorano per conto di grandi Aziende nazionali o multinazionali e che effettuano un'attività di acquisizione dei clienti adottando una procedura che nulla ha a che vedere con la leale concorrenza e che spesso sconfina nel reato di truffa e raggiro. Questi tecnici, infatti, si recano senza preavviso presso le abitazioni dei nostri cli¬enti chiedendo di poter visionare le bollette di energia elettrica o del gas sostenendo, a testimonianza di una discutibile etica professionale, la presenza di eventuali anomalie nelle stesse e mettendo addirittura in discussione la professionalità e la stabilità economica della nostra Società.

Segnaliamo che nessun addetto di ASM si reca a casa dei propri clienti per visionare le bollette o proporre qualsivoglia nuovo contratto, se non su appuntamento telefonico. Anche in passato, a fronte di una strategia così palesemente scorretta da parte di altre Società, ci siamo trovati costretti ad intervenire per mettere in guardia i nostri clienti e, in alcuni casi, anche a rivolgerci alle forze dell'ordine. Consigliamo quindi nuovamente, a tutti coloro che sono stati contattati da questi sedicenti tecnici, di recarsi presso la nostra sede per valutare insieme, attraverso una consulenza gratuita, la presenza di eventuali truffe o raggiri. A tutti i nostri clienti ribadiamo invece il consiglio di non mostrare mai le bollette e di chiamare eventualmente i nostri uffici per avere maggiori chiarimenti.

Un operatore sarà a Vostra disposizione al nostro numero verde 800 130525.