Luglio 2012 - Asm Vendita e Servizi spiega come prevenire truffe e raggiri

Poche semplici regole per scoraggiare i malviventi

In caso di tentate truffe o raggiri la prevenzione è molto importante ed è per questo motivo che ASM Vendita e Servizi è da sempre impegnata, attraverso campagne di sensibilizzazione, a mettere in guardia gli utenti, ed in particolar modo gli anziani, sulle tecniche utilizzate dai malviventi.

In merito all'ultima vicenda di pochi giorni fa, alla frazione Oriolo, interviene il Presidente della società ASM Vendita e Servizi, Franco Grazioli, sia per ribadire l'impegno della società, sia per ringraziare anche le forze dell'ordine ed i cittadini che hanno collaborato per combattere questa diffusa "microcriminalità". "Anzitutto credo che sia doveroso da parte nostra ringraziare le forze dell'ordine perchè quando succedono vicende di questo tipo sono un punto di riferimento nostro e dei nostri clienti - afferma Franco Grazioli - Quindi il primo consiglio che mi sento di dare a tutti i nostri utenti ed in special modo a quelli anziani è che in caso di dubbio devono senza timore contattare le forze dell'ordine e soprattutto mai lasciare entrare nessuno all'interno della propria abitazione".

Il Presidente chiarisce inoltre che nessun incaricato della società si reca al domicilio dei clienti, se non su appuntamento richiesto dai clienti stessi, per visionare le bollette o far firmare qualunque tipo di documentazione; i controlli sui contatori non hanno mai nulla a che vedere con il controllo bollette. Bisogna poi ricordare che il personale di ASM è riconoscibile attraverso l'apposito tesserino identificativo. ASM ricorda di aver già più volte denunciato alle autorità locali competenti (Carabinieri e Polizia di Stato) casi di truffe tentate o messe a segno.